Milan: Moncada pronto a pagare la clausola per la nuova punta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: Moncada pronto a pagare la clausola per la nuova punta

Moncada

Incontro tra Milan e Stoccarda a Casa Milan: al centro dell’attenzione l’attaccante Guirassy e altri giocatori.

A Casa Milan si è svolto un importante incontro tra la dirigenza rossonera e tre rappresentanti dello Stoccarda. L’attenzione è rivolta soprattutto a Serhou Guirassy, attaccante guineano classe 1996 che il Milan segue da tempo. Con una clausola rescissoria di 17,5 milioni di euro, Guirassy potrebbe essere un obiettivo interessante per il club rossonero.

Serhou Guirassy
Serhou Guirassy
Leggi anche
Milan: convinto del progetto il nuovo tecnico, manca “poco” per l’annuncio

Chi è Serhou Guirassy

Serhou Guirassy è nato in Francia il 12 marzo 1996 ad Arles. Ha iniziato la sua carriera calcistica nel Laval, dove ha fatto il suo esordio nella stagione 2013-14. Successivamente, nel gennaio 2015, ha debuttato in Ligue 1 con il Lille, segnando una rete in 9 partite. Dopo una breve esperienza al Lille, si è trasferito all’Auxerre nel gennaio 2016, dove ha realizzato 8 gol in 16 partite. Questo rendimento gli ha permesso di approdare al Colonia in Bundesliga, dove ha giocato per due stagioni, segnando anche 2 gol in Europa League.

Nel 2018, Guirassy è tornato in Ligue 1 con l’Amiens, segnando 13 gol in 38 partite. Due anni dopo, è passato al Rennes, dove ha realizzato 25 reti in 81 partite. Il grande salto di qualità è avvenuto con il suo trasferimento allo Stoccarda nell’estate del 2022. Dopo una stagione iniziale positiva, Guirassy ha esploso definitivamente nella stagione 2023-24 con 30 gol in 30 partite ufficiali.

Non solo Guirassy

La visita dei dirigenti dello Stoccarda a Milano non ha riguardato solo Guirassy. Il club tedesco è interessato anche a diversi giocatori della rosa rossonera. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, lo Stoccarda ha chiesto informazioni su Pierre Kalulu e Jan-Carlo Simic. Per Simic, in particolare, si tratterebbe di un ritorno, dato che il Milan lo aveva acquistato proprio dallo Stoccarda nel 2022.

L’incontro tra le due dirigenze potrebbe aprire nuove opportunità di mercato per entrambi i club, con il Milan che continua a monitorare Guirassy come potenziale rinforzo per l’attacco e lo Stoccarda che potrebbe puntare su alcuni talenti emergenti della squadra rossonera.

L’incontro tra il Milan e lo Stoccarda è stato significativo non solo per la possibile trattativa per Guirassy, ma anche per gli interessi reciproci su altri giocatori. Questa interazione potrebbe dare il via a movimenti di mercato interessanti durante la prossima finestra di trasferimenti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Maggio 2024 17:28

Milan: convinto del progetto il nuovo tecnico, manca “poco” per l’annuncio

nl pixel